Informativa sul trattamento dei dati e privacy

In questa informativa vi spiego come vengono gestiti i dati che lasciate su questo sito; potete esprimere un consenso informato e consapevole sul loro trattamento e/o per richiedere eventuali modifiche o cancellazioni, in accordo al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR – General Data Protection Regulation).

  • Sono Psicologa Psicoterapeuta e in questo sito fornisco informazioni utili agli utenti tramite gli articoli raccolti nel blog e informazioni sui servizi erogati. C’è la possibilità di commentare e condividere i contenuti a nome proprio e sui propri canali social (Facebook, Twitter ecc.). È possibile iscriversi al sito, operazione con cui si sceglie di seguire il blog e ricevere un’email di notifica per ogni nuovo articolo.
  • I dati che mi fornite per ricevere gli articoli NON possono essere trasferiti a terzi.
  • Per poter erogare il miglior servizio possibile mi avvalgo della piattaforma Jetpack su cui vengono raccolte alcune informazioni: è collegata a WordPress per fornire le statistiche sulle visualizzazioni dei contenuti pubblicati: https://jetpack.com. Con tali statistiche ottengo alcuni dati: il numero di viste dal numero di visitatori unici, la località geografica di provenienza, le singole pagine visitate, i click effettuati dai visitatori, i referrer e gli autori dei post visualizzati, informazioni relative alle visite nel tempo, medie giornaliere, giorni e orari di maggior visibilità, followers, statistiche annuali e commenti. NON vengo a conoscenza dei dati sensibili di chi ha effettuato l’accesso al sito (nome, cognome, città ecc.). Sul sito di Jetpack potete trovare la loro Privacy Policy.
  • Sono la titolare e responsabile del trattamento dei dati, nonché la persona fisica a cui potete rivolgervi. Potete contattarmi se avete bisogno di chiedere informazioni, modifiche, cancellazioni, conferme sulla presenza dei dati a questa mail: flore.mga@gmail.com. In qualsiasi momento non foste più interessati a seguire il blog, troverete in fondo alla mail che vi arriva da WordPress il link DISISCRIVITI/UNSUBSCRIBE che vi permetterà di cancellarvi con un semplice click.
  • Sono trattati unicamente i dati che decidete di lasciare nel form di contatto per essere inseriti nel database o nel form per lasciare un commento a un articolo. Non vengono raccolti altri tipi di dati. Non viene effettuato nessun tipo di profilazione o monitoraggio di dati su larga scala.
  • Dal 2013 i dati sono stati raccolti perché sono stati volontariamente lasciati o in un modulo di contatto o commentando un articolo. Se ritenete di non aver fornito i dati o l’indirizzo mail, se non ricordate di averlo fatto o sospettate che qualcuno l’abbia fatto al vostro posto usando i vostri dati, scrivetemi a flore.mga@gmail.com. Provvederò a cancellarvi dal database oppure a gestire la situazione secondo le vostre richieste.

Grazie per l’attenzione.

Dott.ssa Maria Grazia Flore

Annunci