Chi sono

IMG_2006Sono Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Psicoanalitica, specialista e docente di Psicologia Perinatale.

Mi occupo di consulenze psicologiche e psicoterapia ad adulti e minori, percorsi di sostegno alla genitorialità, sostegno psicologico domiciliare nel post-partum e propongo seminari su tematiche inerenti l’infanzia e la genitorialità in collaborazione con diverse associazioni nel territorio laziale. Faccio parte della rete di Psicologia Perinatale dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, e mi dedico con passione a quest’ambito che si occupa di sostenere la triade genitori-figlio nel delicato periodo di transizione alla genitorialità, dal momento della ricerca di una gravidanza ai primi anni del bambino. Sono Docente del Corso annuale in Psicologia e Fisiologia Perinatale dell’Associazione MinD.

Ho svolto i primi anni di tirocinio presso la comunità psichiatrica “Gnosis Castelluccia” e il Centro di Salute Mentale dell’ASL Roma C. Dopodiché ho collaborato per tre anni col Centro di Salute Mentale dell’ASL Roma B, in cui ho svolto valutazioni, consulenze psicologiche e psicoterapia in casi di disturbi depressivi, elaborazione del lutto, disturbi d’ansia e di personalità.

In seguito mi sono appassionata all’ambito di lavoro sulla violenza di genere e, dopo un corso della durata di 9 mesi, ho lavorato con l’Associazione Differenza Donna nei Centri Antiviolenza per donne vittime di violenza intrafamiliare e bambini vittime di violenza assistita; ho acquisito competenze rispetto agli incontri protetti tra genitori e figli e rispetto alle Consulenze Tecniche di Parte in materia di violenza di genere e bambini testimoni di violenza.

Ho collaborato con Calliope Associazione Bio-Psico-Sociale di cui sono stata membro del direttivo; mi sono occupata di progettazione in ambito psicosociale per bandi pubblici e privati, del progetto dello “Psicologo in farmacia” e di un gruppo di sostegno alla genitorialità.

Ho lavorato per anni presso lo Sportello d’ascolto e Centro di Psicoterapia Psicodinamica dell’Associazione Fortuna, svolgendo valutazioni, consulenze e psicoterapia ad adulti e minori.

Attualmente ricevo previo appuntamento nei quartieri Trieste e Centocelle di Roma per sedute di consulenza psicologica e psicoterapia individuale rivolte a bambini, adolescenti e adulti.

Per approfondimenti:

Psicoterapia infantile

Sostegno alla genitorialità

Sostegno psicologico domiciliare nel post-partum

Sono attive diverse convenzioni con enti e categorie professionali i cui membri possono usufruire di tariffe agevolate > Convenzioni

Potrebbe interessare anche > Formazione

Annunci